Il professionista o il manager in questione può essere di un estremo aiuto per sviluppare le qualità dei propri dipendenti/collaboratori, aiutandoli attraverso attività di coaching, di corsi in team, a sviluppare;
- Le proprie potenzialià;
- La propria capacità persuasiva;
- La vendita;
- L’interazione con i colleghi;
- La negoziazione;
- La capacità di esporsi e manifestare le proprie idee.
Il LEADER è in continuo mutamento, in continua evoluzione, tutti vorremmo esserlo. Il leader è un fondamentale esempio per se stesso prima di tutto e poi per gli altri. Il leader sa bene di cosa ha bisogno, spesso ha un potenziale super partes e va trattato come tale. Nel lavoro con il leader spesso c’è bisogno attraverso il lavoro “tra filosofia e coaching” di ;
- Ampliare le sue vedute;
- Dare una diversa e comparata osservazione;
- Poter osservare il suo operato a più livelli;
- Dare spunti e idee per contribuire alla sua missione;
- Definire i propri obiettivi
- Definire la sua “MIssione e la sua Visione”
- Allineare il suo lavoro con il suo corpo e le sue relazioni.
Il leader è leader in tutto, per cui CURA le sue 3 aree principali
“RELAZIONI, LAVORO, SALUTE”
La persona che intraprende questo percorso, ha bisogno di strutturare
OSSERVAZIONE
A più livelli è fondamentale osservare tutto da un angolazione diversa, questo permette di comprendere meglio quello che si sta facendo.
Capire ed intraprendere una nuova prospettiva fa considerare il nostro operato in maniera “opposta”.
Quando cambia il nostro modo di osservare arriviamo ad una nuova consapevolezza, le azioni proseguono con una nuova forma ed una maturata comprensione.
AZIONE
Le persone ottengono o non attengono successo sono costrette ad agire.
Coloro che non ottengono si muovono in consuetudini e abitudini che deprimono azioni virtuose, per raggiungere i propri OBIETTIVI spesso è essenziale stravolgere le proprie abitudini trasformarle in maniera propositiva in direzione del suo stesso scopo.
MIGLIORAMENTO
Il miglioramento, evoluzione o cambiamento, è la conseguenza di un evoluzione delle nostre osservazioni e delle nostre azioni.
Il lavoro è nella maturità e/o consapevolezza di comprendere le proprie potenzialità. Si possono ottenere risultati sorprendenti e dipendono dalla versatilità del cliente, dalla sua abnegazione, dalla sua volontà di emergere e manifestare ciò che ha deciso di essere e di fare.
LEAVE A REPLY